martedì 10 aprile 2012

BLOG ANIMALISTA PUBBLICO !

QUI NON SI PARLA SOLO DEI PROPRI PARENTI,
IN QUESTO SPAZIO I CUCCIOLI SON TUTTI UGUALI !


CI SONO PERSONE CHE NON PARLANO
DI CERTI ARGOMENTI PER NON "DISTURBARE",
INVECE BISOGNEREBBE PARLARNE ECCOME !


COMMENTATE COME PREFERITE...
SE L'ARGOMENTO E' DI INTERESSE COMUNE E' MEGLIO,
PERCHE' IL MIO E' UN BLOG PUBBLICO...
ALTRIMENTI FACEVO UN DIARIO PRIVATO... NO?

8 commenti:

  1. mi stai dicendo che essere vegetariani significa amare tutti gli animali e mangiare le bistecche no?!!... spero che non sia questo il senso.
    Io non sono vegetariana e non riesco ad esserlo ma per me un cucciolo di cane o di gatto è uguale ad un bambino piccolo, o meglio gli dò la stessa umanità.
    Ultimamente ho anche fatto dei sogni in cui i cuccioli di gatti si trasformavano in infanti e quindi questo è tutto il senso che sento dentro di me.
    Forse sarò un controsenso o non sono semplicemente convinta dal punto di vista alimentare, ma dal punto di vista umano ho fatto la mia scelta da tempo.

    Sai ieri ho passato la pasquetta con la mia gatta. Siamo state a casa a dormicchiare tutto il giorno e ogni tanto si giocava. Da pigrone vere (forse in un'altra vita ero una gatta)... e insomma mi viene da sorridere, ma ogni tanto aprivamo gli occhietti e ci guardavamo per vedere chi si sarebbe alzata prima dal letto ... certe volte la tratto come se fosse una persona. Forse sono un po' matta io.

    RispondiElimina
  2. essere vegetariani e facile facile facile, credimi...
    quando vuoi sono pronto a darti qualche idea !...

    ok allora dammi qualche dritta che non sò da dove cominciare...

    RispondiElimina
  3. Che splendide quelle 3 pulci la sopra!
    Essere amanti degli animali significa rispettarli ed essere consapevoli che non sono di nostra proprietà, tanto da poter decidere della loro vita!
    Credo che questo sia già un buon inizio, un buon consiglio per "leggerevolare".
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Bellissima la vignetta.
    E a quanto pare ti piacciono le volpi! Grandioso! :D

    Leggerevolare, è facilissimo diventare vegetariani: basta non mangiare più carne, prosciutto, insaccati.
    Basta volerlo. Basta amare sul serio gli animali.
    Non è un percorso difficile, ANZI!!!

    RispondiElimina
  5. Caro Stefano, forse questo link alla tua cara amica bannatrice non toglierà il sonno, ammesso che abbia la capacità di staccarsi un attimo dalle sue sciocche e vanesie autocelebrazioni:

    http://www3.lastampa.it/lazampa/articolo/lstp/449508/

    Se una oca giuliva vuole solo parlare di autogossip nel suo salotto virtuale, cancellando i commenti altrui dimostra la sua pochezza di spirito e la sua povertà culturale! Sarebbe come se una padrona di casa da un calcio in culo e butta giu' per le scale un ospite di una sua festa pubblica perchè non gli piace il suo abbigliamento! In questo caso rendi la tua festa privata, ed allora si che puoi pretendere che nessuno partecipi! Ma se il blog è pubblico, solo per vanità, nell'illusione che stuoli di bloggers vengano a celebrare la casa delle meraviglie..... allora non ti permettere piu' di cancellare quello che non ti aggrada! Neanche il dittatore della repubblica delle banane lo farebbe! Ne devi fare di strada carina per arrivare a comprendere che non sei nè capace, nè degna di appartenere ad un consesso di civiltà! Al mio paese ti chiamerebbero "una cafoncella"!

    RispondiElimina
  6. Scusate se mi intrometto, ma credo di sapere di qualche blog state parlando e i rilievi di Flo sono ingiusti perché non si tratta di una persona sciocca che parla di gossip, anzi. Il fatto è che non tutti accettano dei commenti che non c'entrano niente con il contenuto del post, anche se fatti per una buona causa. E questo penso che sia da rispettare. E' un pò come se in un post in cui si parla di abbandono di animali io commentassi su quanto è aumentato il costo della vita, argomento forse nobile ma del tutto fuori contesto.
    Credo che ci sia spazio per parlare di tutto nei nostri blog, magari anche restando in tema.
    Comunque tu fai bene ad avere un blog pubblico perché più certe notizie vengono diffuse meglio è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima Pyper, mi piace avere un BLOG PUBBLICO, credo che pur essendomi morta mia madre, e nonostante io abbia avuto dei seri problemi, mi sembra che altri e più grandi siano i problemi... tipo : quale mondo stiamo lasciando ai nostri figli... non solo, mi ritengo fortunato perchè riesco a guardare più in la del mio piccolo orto. grazie per l'attenzione e posta quello che vuoi come e quando vuoi.

      Elimina
  7. ciao
    buon fine settimana.
    Post che fa riflettere.
    Io non sono vegetariana, però sto cercando di esserlo. Vero gli animali non sono di nostra proprietà.

    RispondiElimina