mercoledì 3 giugno 2020

Il Sic e il Valentino

Ciao ! Per chi abita dalle mie parti 
(a cavallo tra le Marche e l'Emilia)
E' d'obbligo un tour motociclistico, 
da due grandi campioni di questo sport.

Accanto al circuito di Misano c'è il monumenti dedicato
al compianto e sfortunato Marco Simoncelli 
(la foto l'ho fatta con la mia moto vecchia tre anni fa)



Pochi chilometri più a Sud vive il nostro
Valentino Rossi, esattamente a Tavullia


La foto è recente, ed il cartello stradale
racconta di quante persone, motoclub 
o altro passino di li.

E' un giro di pochi chilometri ma va fatto con calma
e se volete fermarvi a mangiare, nei piccoli paesi
dell'entroterra marchigiano il rapporto
qualità prezzo panorama...
è più che ottimo !


17 commenti:

  1. Buon giorno, Stefanover! Grazie mille per i tuoi foti!

    RispondiElimina
  2. Beh, immagino che girarsela in moto, proprio perché sono zone di motociclisti, è bellissimo^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, a dire il vero io sono un cosiddetto "fermone"... ovverosia che apro il gas solo di un quarto… ma mi piace gironzolare più che ingarellare...

      Elimina
  3. Bel giro con la moto. I luoghi sono belli e c'è anche il monumento che ci ricorda il nostro sfortunato Marco Simoncelli, povero ragazzo. Saluti.

    RispondiElimina
  4. Conosco bene questi luoghi, ma niente più motocicletta, a causa l'età mi accontento di uno Scooter (TMax).
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il TMax pesa più della mia moto, ed è anche capace di essere più"svelto" in certi frangenti, certamente come possibilità di trasporto merci varie è assolutamente più comodo… ma io sono un po' all'antica, mi piace cambiare le marce…. :-)

      Elimina
  5. una volta ai cartelli je sparaveno, mo' c'appiccicano tutta quella monnezza, chissa' perche'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu pensa che ce ne sono due a breve distanza l 'uno dall' altro, entrambi decorati, ed entrambi ripristinati ad ogni cambio di stagione...

      Elimina
  6. Ti sei scelto un bel posto per andare a vivere. Hai fatto bene. Qui al Nord c'è troppo inquinamento e troppa gente. Bella la moto! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, la città mi andava davvero stretta, ci torno spesso al nord, nella metropoli ho i miei amici musicisti, (al Blue Note Studio), e ci si ritrova per qualche ora di strimpellamento. Ma la differenza rispetto a Gradara è sostanziale.

      Elimina
  7. ho sentito parlare oggi di una strada molto panoramica e bella che fa Romagna/Marche.....sarà quella che tu dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è la panoramica, che va da Gabicce a Pesaro, è stretta ed un po' rabberciata, come quasi tutte le strade qui, si passa attraverso un paesino incantato che si chiama Fiorenzuola di Focara… ed il panorama è molto bello… lungo quella strada c'è la villa di Luciano Pavarotti.

      Elimina
  8. Oh, confermo, tra Romagna e Marche si mangia benissimo! :D
    Attenzione però che la panoramica è piena di ciclisti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti la panoramica va fatta a passo di ... bici, perchè la moto è bella anche a 40 all' ora.

      Elimina
  9. Buongiorno Stefano.
    Grazie per averci raccontato del tuo bellissimo viaggio vicino al monumento a Marco Simoncelli.

    A proposito, sembra che ti piacciano anche le grandi moto e ti piacciono le corse automobilistiche,eh?.

    RispondiElimina