martedì 28 aprile 2020


ciao ! che bello rileggervi ! 
Ho riaperto il blog, e sono successe un sacco di cose ! 
Sono andato in pensione, e mi sono trasferito, 
dalla Lombardia alle Marche, in un paesino vicino a Pesaro ! 
era un  sogno nel cassetto che avevo da tempo,
fuggire dalla grande città per ritrovare le mie radici campagnole.
Mi sono comprato una moto, ma.… dopo due giorni dal ritiro,
il coronavirus me l ha bloccata !
Continuo a fare fotografie, ed a strimpellare la chitarra….
insomma a parte il cambio di regione, sono sempre io !
spero ci risentiremo presto ! un abbraccio !

(nella foto una scultura di G. Pomodoro, sul lungomare di Pesaro !)

33 commenti:

  1. Ciao. Bentornato !!! Anch'io sono andata in pensione ma abito sempre in Lombardia !! Hai fatto bene a trasferirti nelle Marche, è una bellissima regione. C'è il mare e tante bellezze artistiche da vedere. A presto ! Ciao

    RispondiElimina
  2. Caro Stefano, allora se ho bene capito, fai parte di noi pensionati, io lo sono da 25 anni e spero di battere un record, ma non so quale sia!!! Avanti sempre.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ebbene si, dopo 44 anni di lavoro dipendente ce l ho fatta… ti auguro di battere tutti i record ! a presto !!!!

      Elimina
  3. Bello aver ritrovato anche Te! Abbiamo resistito nonostante alcuni pezzi forti come Uliano e Don Luigi siano passati oltre l' arcobaleno, purtroppo anche Esserino gatto con loro. Balena fa il patriarca e regge con due nuove micette per il resto cerchiamo di mettere il virus in scatola
    un abbraccio
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore, mi si allarga il respiro. un abbraccio gigante !

      Elimina
  4. Ciao Stefano Volevo dirti che non riesco a ricollegarti bene però mi sembra di ricordare che ci siamo visti un trans a Roma dove tu eri di passaggio insieme a due blogger romane però è tutto confuso...
    Auguri per il tuo pensionamento e cerca di viverlo al meglio come mi sembra di leggere che già fai.
    Shera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, ero io, ci siamo incontrati con Rasputin ! ciao Shera, come va ? adesso siamo più vicini !!! un abbraccio.

      Elimina
  5. Ciao Stefanover, grazie del commento. Ora che sei in pensione puoi arricchire il tuo blog raccondandoci le tue passioni, oltre alla moto che presto tornerai a cavalcare. Ciao Buona serata, Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao angelo, avrò un bel po' di foto fatte nel marchigiano da pubblicare, in un viaggio virtuale, un abbraccio.

      Elimina
  6. Bentornato, quindi ci sono stati grandi cambiamenti nella tua vita. Un vero piacere ritrovarti di nuovo tra noi.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. era tanto che desideravo staccarmi dalla metropoli, e tornare agli spazi aperti e luminosi, non è stato semplice, qui le abitudini ed i ritmi sono nettamente differenti, ma sto imparando a dare più valore al tempo...

      Elimina
  8. Tue notizie le ho sempre avute ma ora sono contenta che hai riaperto il blog! Sarà forse che sei a casa x obbligo e allora hai pensato di rispolverarlo? Spero che tu lo voglia tenere vivo a lungo!!! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono a casa in pensione, ho sistemato finalmente il mio angolo studio ed ho messo un bel pc fisso e comodo. resto eccome !

      Elimina
  9. Ben tornato!
    Hai fatto peoprio una bella scelta ad andare nelle Marche.
    Dai che tra un pò puoi prendere la moto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, le Marche mi hanno sorpreso, anche a livello di sanità, e poi qui ci si da una mano tutti, non si è solo dei numeretti, abito a Gradara, siamo si e no 3000 abitanti. una pacchia.

      Elimina
  10. Bentornato! Abitare in un posto per scelta è una realizzazione magnifica. Il coronavirus per tutti è un esame di passaggio, ci sta mettendo alla prova, ma l'importante è sentirsi "a casa". Buona vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ci ho messo un po' a sistemarmi, ma adesso sono a … casa !

      Elimina
  11. Ciao Bentornato sul mondo dei blog. E Zora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Zora è qui con me, per lei qui è una pacchia, perché sto in una casa quasi in campagna ! prati alberi, ed altri cani e gatti in quantità !

      Elimina
  12. Molto bella Pesaro, accogliente e gentile; la piazza con la sfera di Pomodoro la ricordo benissimo (alloggiavo in un hotel li vicino).
    Bentornato sul blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cuiao Garbo, grazie, ho la fortuna poi di non essere in città, ma in un paese vicino, via dalla pazza folla !

      Elimina
  13. scelta di vita coraggiosa.....a me manca un bel po la pensione, ma dubito lascerei la Lombardia. però mai dire mai, oggi è un conto, domani chissà.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ci ho vissuto a lungo in lombardia, diciamo per… 66 anni, e ci torno spesso (ci tornavo) quando capita di suonare, ma ti assicuro che non ho rimpianti, qui non manca nulla, anzi… la gente soprattutto è diversa, qui siamo una comunità, lassù nell hinterland di Milano, ero solo un numero, il comune ha una chat su w.a. aperta a tutti, i problemi si risolvono a voce, e se proprio mi manca qualcosa, a 15 minuti di strada c'è Pesaro, che è fornita di tutto, una piccolissima metropoli, senza grattacieli. Sai qual è la cosa che mi ha impressionato di più ? la mancanza di tempi morti nella ricerca di un parcheggio, a Milano quando lavoravo dovevo mettere in conto due ore tra andata e ritorno e ricerca del parcheggio, qui parcheggi ovunque, praticamente davanti a dove devi andare….

      Elimina
  14. Ben trovato! Ho iniziato a seguirti, grazie per il tuo passaggio nel mio blog.

    RispondiElimina
  15. Ben tornato! Che bello avere una nuova vita in un altro posto.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto una scelta di vita, nonostante non sono più un ragazzino… ahahahah, ma ci voleva, era un desiderio che avevo da tanto, via dalla metropoli, la provincia ha molto ma molto di più da offrire ! grazie !

      Elimina
  16. Ciao Stefano! Bello leggere di nuovo i tuoi post! Grazie per aver lasciato un saluto sul blog e per aver condiviso queste belle foto! A presto..
    Un abbraccio a te e coccole speciali alla bellissima Zora!
    Carmela,Davide,Janis e Lenny

    RispondiElimina
  17. Sono di parte, ma hai scelto benissimo il luogo dove passare la pensione :)
    Io amo Pesaro città!

    RispondiElimina