mercoledì 20 febbraio 2013

ECCO PERCHE' VOTERO' MOVIMENTO 5 STELLE !


-In molti credono che il MoVimento 5 Stelle non abbia un programma. 
Invece il Programma del M5S esiste (chi dice il contrario mente).

-Lascerà allo Stato (che siamo noi) i rimborsi elettorali per un valore 
(con le attuali proiezioni) di circa 100 milioni di euro. Lo farà perché lo 
ha già fatto alle regionali. I partiti, invece, hanno intascato i cosiddetti 
rimborsi elettorali nonostante il referendum del '93. Anzi si sono 
aumentati i finanziamenti in modo sproporzionato. I consiglieri 
regionali del MoVimento già oggi percepiscono stipendi di 
2.500 euro invece di 7-10.000 ed oltre.

-Nessuna alleanza elettorale! Il MoVimento ha spezzato la dittatura 
delle coalizioni consociative che da anni governano il Paese.

-Ambientalismo: i Verdi non esistono più. Il MoVimento 5 stelle è contro
gli inceneritori e non sta in coalizioni, cordate o comitati d'affari che
costruiscono inceneritori. Gli inceneritori sono una truffa. L'Europa ha
deciso che entro il 2020 non si potrà più bruciare ciò che è riciclabile.

-Chi sta svolgendo un qualunque incarico elettivo non può dimettersi per
concorrere ad altre cariche elettive (es. chi è consigliere non può 
candidarsi a deputato, chi è senatore non può candidarsi a sindaco)

-Gli eletti del M5S tratterranno per sé una parte degli emolumenti, 
oggi fissatI in un massimo di 5.000 euro lordi, 
e restituiranno la rimanenza allo Stato

-il M5S non candida chi ha svolto due mandati anche se interrotti

-Decrescita felice: questo è il modello economico di riferimento del
Movimento. La decrescita economica può essere pianificata o subita.
Per ora la subiamo perché ancora ci viene spacciata l'ideologia del PIL.

-Il MoVimento 5 Stelle è un movimento di protesta. Certamente.
È l'unica protesta credibile. È un movimento rivoluzionario e di rottura.
Questo significa che ciò che viene dato per scontato viene invece
messo in discussione.

-Presa di posizione a favore dell’acqua pubblica (applicando il 
responso del referendum)

-Presa di posizione contro la TAV, contro il nucleare, e contro il Ponte
sullo stretto di Messina, contro l’aumento delle spese militari.

-Presa di posizione sui farmaci dati ai minori (il Ritalin, il primo a 
parlarne fu Beppe Grillo addirittura nel 2007 !!!

-Presa di posizione contro la vivisezione


ma soprattutto perché non mi fido più di questa gente qua :
Monti/Bersani/Vendola/Maroni/Bossi,/Giannino/Berlusconi/Fini/LaRussa/
Casini/DiPietro/Scajola/Alfano/D’Alema/Mussolini/Napoletano/Storace…

SCUSATE SE VI SEMBRA POCO, MA :
SARA’ UNA BELLA “LIBERAZIONEEEEEE !”


26 commenti:

  1. Caro amico il finanziamento ai partiti è un male neccessario.l'importante e che sia controllato, ducumentato e speso per i suoi fini istituzionali.Se il Movimento 5 stelle dichiara di farne a meno,dove troverà i danari,da finanziamenti occulti?
    In campagna elettorale tutti ragliano bene e i partiti di protesta,ancora meglio, ma quando prendono un poco di potere si comportano come tutti gli altri.Oggi i problemi dell'Italia sono sopratutto economici e nel movimento 5 stelle chi li risolverà,Forse l'obeso e urlante Grillo?
    Il Movimento 5 stelle mi ricorda tanto la prima Lega Nord con l'ancora urlante e offensivo Bossi,poi giunti al potere hanno governato per quasi vent'anni e le convinte urla di seccessione,di federalismo fiscale e la pagliacciata del governo al nord si sono ridotte ad una triste bufala,buona solamente per gli sciocchi e i creduloni che bevevano dall'ampolla l'acqua sacra del Po,mentre i notabili oramai, romani, rubavano a man bassa.
    Comunque buon voto,ciao,fulvio

    RispondiElimina
  2. Io invece non lo voterò. Grillo mi spaventa. Dice anche cose giuste che condivido ma un movimento che basa tutto sul suo leader ed è ed esiste solo con il suo leader, mi spaventa. Mi ricorda Hitler, Mussolini, Berlusconi, Bossi e company.

    Invece voterò Vendola, perchè è il più a sinistra in questo momento e per un'orfana del PCI è già tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so da dove cominciare... mmmmm... vediamo : nel programma del PD non è contemplata la nazianalizzazione delle banche più importanti... non solo non vi è cenno di Tobin Tax alcuna... inoltre il PD è stato favorevole al ponte sullo stretto... ed è favorevole alla TAV... e nel programma di Vendola (tenero !) non vi è traccia di una riforma sensata delle pensioni... ma la cosa che mi fa più riflettere sono le alleanze : SEL è alleata al PD... che ciede un aiutino a MONTI... che è alleato a CASINI, che è alleato di FINI... ora pur con tutta la mia buona volontà, stavolta non voterò per il meno peggio !!!!! perche per non votare grillo potrebbe andare a finire che voto il delfino di almirante... e questo, scusa, ma non potrei mai perdonarmelo !!!!!

      Elimina
    2. Caro Stefano,filosifacante non amo le certezze,la mia unica certezza è il dubbio,ammoniva qualcuno che la sapeva più lunga di me.
      Oggi sono dubbioso,cone sempre.
      Grillo urla più di predicare e urla da dittatore e io diffido degli assolutisti urlanti e del suo vate Casalegno.
      Un tempo Benito Mussolini sciava a torso nudo e mieteva il grano sotto il sol leone per dare l'immagine del superuomo.Oggi l'obeso Grillo conquista la Siciglia a nuoto e mi da, da pensare.Un altro supereroe?
      Un abbraccio,fulvio

      Elimina
    3. questa è carina... grillo a torso nudo in effetti fa un pò ridere... ciaoooo !!!!

      Elimina
  3. Concordo con Leggerevolare,anche io sono un orfano e voterò Vendola o Bersani,sono per la prima volta indeciso.Il cuore mi dice Vendola ma l'utilità,Bersani.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissimo Fulvio... non so da dove cominciare... mmmmm... vediamo : nel programma del PD non è contemplata la nazianalizzazione delle banche più importanti... non solo non vi è cenno di Tobin Tax alcuna... inoltre il PD è stato favorevole al ponte sullo stretto... ed è favorevole alla TAV... e nel programma di Vendola (tenero !) non vi è traccia di una riforma sensata delle pensioni... ma la cosa che mi fa più riflettere sono le alleanze : SEL è alleata al PD... che ciede un aiutino a MONTI... che è alleato a CASINI, che è alleato di FINI... ora pur con tutta la mia buona volontà, stavolta non voterò per il meno peggio !!!!! perche per non votare grillo potrebbe andare a finire che voto il delfino di almirante... e questo, scusa, ma non potrei mai perdonarmelo !!!!!

      Elimina
    2. Quando ho detto ad un amico,parlando di polita che il voto a Grillo (Che personalmente cone individuo detesto,ignorante e urlante)è il solito voto di protesta,la sua risposta mi ha spiazzato,non di protesta, ma di speranza.Forse senza Grillo per la speranza avrei votato anch'io
      Un abbraccio e vada cone vada,a lunedì,fulvio

      Elimina
    3. non credo che "urlare" sia la faccia peggiore del potere... :-)
      ovviamente "speriamo" vada bene... ti saluto, a presto ! ciaooo !!!
      ocio a la bora !!!!

      Elimina
  4. Speriamo non ci ingannino anche questa volta...

    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. gentilissimi... non so da dove cominciare... mmmmm... vediamo : nel programma del PD non è contemplata la nazionalizzazione delle banche più importanti... non solo non vi è cenno di Tobin Tax alcuna... (così il denaro potrà continuare a circolare liberamente... senza controllo alcuno nè tassazione sulle transazioni !)http://it.wikipedia.org/wiki/Tobin_tax

    inoltre il PD è stato favorevole al ponte sullo stretto... (terribile pegno pagato alla mafia!) ed è favorevole alla TAV... e nel programma di Vendola (tenero !) non vi è traccia di una riforma sensata delle pensioni...

    ma la cosa che mi fa più riflettere sono le alleanze :
    SEL è alleata al PD... che chiede un aiutino (a mo di stampella) a MONTI... che è alleato a CASINI, che è alleato di FINI...

    ora pur con tutta la mia buona volontà, stavolta non voterò per il meno peggio !!!!!

    perche per non votare grillo potrebbe andare a finire che voto il delfino di almirante... e questo, scusa, ma non potrei mai perdonarmelo !!!!!

    RispondiElimina
  6. Ci sarebbero più possibilità se non ci fosse Grillo..Ma non potrei mai votare il partito di chi urla insulti di continuo,con le vene del collo ingrossate dalla rabbia,chi estremamente maschilista non ci pensa un attimo ad insultare persone degnissime,come la nostra Salsi,moglie e madre,o a dare della "vecchia puttana" alla Levi Montalcini...Di buone idee ce ne sono tante,ma ci son pure mille cose irrealizzabili o sonore cantonate in troppi campi...soprattutto quelli scientifici..Certo,non son mai stato così incerto per il voto,in vita mia...fanno tutti un po' schifo..ma Grillo no...Tanto sensibile ,a suo dire ,nei riguardi della natura,ma non è nemmeno mai stato sfiorato dal pensiero di diventare vegetariano.....Amici,si....ma Grillo no..(e anche Dario Fo,presidente in pectore,no,perchè aderì alla Repubblica di Salò da giovane)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero riguardo al "modo" di grillo ci sarebbe da dire... oddio, non è che le acque chete fin qui governanti si siano comportate più dignitosamente... anzi ad essere sinceri... usando la "vasellina" ci hanno inforcato ben bene... sembrando gran signori democratici...
      Riguardo al nobel Fo, condivido la tua perplessità, che ho dimostrato anche nei confronti di un altro repubblichino trasferito a sinistra... il pres napolitano...

      epperò io al Grillo darei una opportunità... mi sovviene che quando era al governo il centro-sinistra (prodi e mastella), non è stata fatta la legge sul conflitto d'interessi... quindi... pesaci giacomino, il mov5stelle non è il "meno peggio", ma qualcosa di diverso. e sia !

      Elimina
    2. Si,ma tempo fa Grillo aveva anche detto che per risolvere i problemi finanziari dell'Italia,si poteva evitare di rimborsare i BOT...Visto che parte dei miei risparmi sono in BOT..non mi sembra il caso di darmi la zappa sui piedi,visto che la pensione non la prenderò mai,e andare a cantare davanti alle pizzerie,forse non mi darebbe entrate sufficienti....

      Elimina
    3. grande ! oddio io con la chitarra un pò strimpello... se vuoi, se ti va... possiamo arrotondare in due !!!!

      ciaooooo !!!!!

      Elimina
    4. Si,ma io canto come Frank Asinatra..

      Elimina
  7. Voterò anche io MoVimento Cinque Stelle: i motivi li scriverò su un post da me nei prossimi giorni: in sintesi, mi piace la loro idea di 'politica dal basso' (certo ancora perfettibile), condivido il loro programma, mi ha dato sui nervi l'ostracismo, la censura e le falsità che sono state dette a riguardo, per finire con la mancanza di una reale alternativa; tra gli altri devo dire che Bersani mi piace, sembra una persona onesta e competente... il problema è che il PD (e predecessori) negli ultimi decenni sono stati al Governo, condividono la responsabilità per l'attuale stato delle cose, e non possonoc certo far finta di essere appena scesi da Marte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi la mancata legge sul conflitto d'interessi... e la continua adesione ad indiscriminati auto-aumenti di stipendio...

      non solo il PD chiederà coalizione a monti... che è alleato di casini... che è alleato di fini...

      e di votare un missino ai miei "vecchi" partigiani non lo voglio proprio fare !

      Elimina
  8. Ciao Stefano, effettivamente i punti da te esposti sono nettamente a favore del movimento di Grillo. Speriamo che poi, anche loro, non cadano nell'inciuccio, ammesso che riescano ad arrivare alla vittoria perché non credo che molti italiani credano in questo movimento che, personalmente, condivido. Quando sento che il Berlusca ha, secondo i telegiornali, una base del 25-30 % mi vengono i brividi alla schiena. Buonanotte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non spero... combatto (come puoi vedere da qualche mio post precedente)... chi spera vota PD per l'ennesima, inutile volta.

      Elimina
  9. Ma sto qui è uno che spara grosso, poi messo alle strette (agire) tutto fumo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo non lo so... so però cosa hanno fatto gli altri fino ad ora... nulla a parte fregarsene di noi... o no ?

      Elimina
  10. Quoto coloratissimo e leggerevolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece proprio non me la sento di allearmi a monti/casini/fini...
      non ce la faccio proprio... fini poi... no... no !!!

      Elimina
  11. sta a vedere che pur di battere grillo, bersani e berlusconi tornano amanti e fanno il bunga bunga con monti+casini+fini...

    VERGOGNAAAAA !!!

    RispondiElimina
  12. parliamo del referendum senza quorum?
    un classico esempio di democrazia alla Grillo

    RispondiElimina