CARO BERSANI, CARO PD... :
FINANZIARE LE SCUOLE E LE CLINICHE PRIVATE
NON E' DI SINISTRA
COMPRARE SOTTOMARINI NUCLEARI O CACCIA F35
NON E' DI SINISTRA
INCULARSI IL REFERENDUM SULL'ACQUA PUBBLICA
NON E' DI SINISTRA
FINANZIARE LA T.A.V. FREGANDOSENE DEI PENDOLARI
NON E' DI SINISTRA
NON FARE UNA LEGGE PENSIONISTICA ADEGUATA
NON E' DI SINISTRA
AUMENTARSI STIPENDI SENZA DARE NELL'OCCHIO
NON E' DI SINISTRA
MANTENERE I SOLDATI NELLE GUERRE DEL MONDO
NON E' DI SINISTRA
FREGARSENE DEL TERRITORIO E DELL'INQUINAMENTO
NON E' DI SINISTRA
FARE UNA LEGGE ELETTORALE COME IL PORCELLUM
NON E' DI SINISTRA
MANTENERE 60.000 AUTO BLU ED I PORTABORSE
NON E' DI SINISTRA
GIOCARE IN BANCA CON I RISPARMI DEGLI ITALIANI
NON E' DI SINISTRA
APPOGGIARE MONTI+CASINI+FINI...
ED INCIUCIARSI CON BERLUSCONI E BOSSI
NON E' DI SINISTRA
E TUTTO QUESTO NON E' NEPPURE DEMOCRATICO !
BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DELLE PROPRIE IDEE
E PARLARE IL LINGUAGGIO DELLA GENTE CHE VI MANTIENE
BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DELLE PROPRIE IDEE,
SEMPRE, SENZA AVER PAURA DI PERDERE IL CADREGHINO !
« Ora tirano dalla strada, dal campanile e dalle case più lontane.
Gli sono addosso, non gli lasciano scampo. Di Nanni toglie di tasca l'ultima
cartuccia, la innesta nel caricatore e arma il carrello. Il modo migliore di finirla
sarebbe di appoggiare la canna del mitra sotto il mento, tirando il grilletto poi con
il pollice. Forse a Di Nanni sembra una cosa ridicola; da ufficiale di carriera.
E mentre attorno continuano a sparare, si rovescia di nuovo sul ventre,
punta il mitra al campanile e attende, al riparo dei colpi. Quando viene
il momento mira con cura, come fosse a una gara di tiro. L'ultimo fascista
cade fulminato col colpo. Adesso non c'è più niente da fare: allora Di Nanni afferra
le sbarre della ringhiera e con uno sforzo disperato si leva in piedi aspettando
la raffica. Gli spari invece cessano sul tetto, nella strada, dalle finestre delle case,
si vedono apparire uno alla volta fascisti e tedeschi. Guardano il gappista
che li aveva decimati e messi in fuga. Incerti e sconcertati, guardano
il ragazzo coperto di sangue che li ha battuti. E non sparano. È in
quell'attimo che Di Nanni si appoggia in avanti, premendo il ventre alla ringhiera
e saluta col pugno alzato. Poi si getta di schianto con le braccia aperte nella strada
stretta, piena di silenzio. »
COSI' GIUSTO PER RINFRESCARVI LA MEMORIA !
non so che dire, se non che sono d'accordo. e sono commossa. non so se serva dire altro...
RispondiEliminaSI'
RispondiEliminain effetti se ci penso la parola sinistra è parecchio che non la sento pronunciare, il centro è molto più soverchiante..
RispondiEliminaciao Stefano (ma tu dovresti essere contento del risultato o no?)
Dovresti mandarlo a d'Alema, che è il burattinaio, più che a Bersani che è il burattino.
RispondiEliminaBuon mercoledì!
D'Alema...Se c'è uno che non sopporto è D'Alema..Mi sentii in colpa quando sotto il suo governo,la Nato con il nostro supporto fondamentale,iniziò a bombardare Belgrado..Avrei capito se fossero stati presi di mira installazioni o convogli militari..Ma io tutti i giorni guardavo con una delle mie parabole,la TV di Belgrado...Si vedevan notiziari (incomprensibili),e soprattutto concerti rock...non capisco perchè bombardare e uccidere i giornalisti (che ormai conoscevo di vista..)
EliminaStefanover..Spero che i "Grillini" siano pragmatici e cerchino di ottenere il massimo risultato dal voto,pungolando,ma collaborando fondamentalmente col PD...Non vorrei dover andare a chiedere asilo politico in Romania o in Kazakistan ....Ma la pizza..sai mica come la fanno la pizza ad Astana ? E a Ulan Bator ?
RispondiEliminasapete come invece andrà a finire... finirà che faranno lo stesso governo che avevamo poco prima di andare al voto... bersani+berlusconi+monti... ce lo chiede l'unione europea !!!!
RispondiEliminaCaspiterina! Il governissimo sarebbe un risultato di gran lusso,per Bersani..Mannagg..Avevo tastato il polso alla situazione,e secondo me,solo con Renzi si sarebbe potuto vincere,fino ad avvicinarsi o superare il 50%..Si sarebbe raccolto il voto di tanta gente che aveva votato PDL o Casini,ora strangolata da Monti,incavolata con La Fornero,o cattolici stanchi del puttanesimo imperante,e dalle tasse sempre più alte,messe dal governo che non ci ha messo le mani in tasca ...Certo,Renzi non è il candidato ideale per chi è molto di sinistra,ma facendo i conti,era un compromesso,che poteva accontentare molti,piuttosto che ritrovarsi in questa situazione che è sotto gli occhi di tutti..Perchè se fosse come dici tu...(lasciamelo dire)....GOVERNISSIMO....FANCULISSIMO!!!
RispondiEliminaDimenticavo..Le tanto pubblicizzate primarie PD,almeno nella mia zona,son state una vera e propria presa in giro..,anzi,son state talmente poco democratiche,che tanti si già allora si eran disgustati e avevan deciso di non votare più PD...Vero che io non stavo bene di salute,il tempo era pessimo,e la sezione era un semplice negozio di 3x3 dove ci stavano una sedia e un tavolino..La gente doveva fare una fila lunghissima all'addiaccio e alla pioggia,che saliva su per il ponte,per ben due volte....Nemmeno mio fratello che si era messo di buzzo buono è riuscito a votare per Renzi,come pure tutti quelli che conosco..Confesso che ero molto incavolato anch'io..Perchè è vero che siam stanchi di esser trattati come bestiame dal Pd,soprattutto dopo i sindaci pessimi che ha rifilato a Bologna..da Cofferati,a DelBono,all'attuale Merola (nessuno di Bologna)..Più il trattamento riservato a Cevenini,il nostro candidato sindaco ideale,ucciso dalla depressione,dopo esser stato messo totalmente in disparte,dopo il suo ritiro dalla corsa a primo cittadino per malattia..Bersani sarà una persona per bene,anche se ha l'appeal di una saracca sotto sale (in questo gareggia con Monti)..ma l'apparato burocratico del PD sembra rimasto ai dei tempi del Soviet Supremo..
RispondiEliminavedo che alla fine dei conti ho fatto bene a votare senza dovermi turare il naso...
EliminaSi,ma oggi Grillo ha detto tali cazzate che non hanno veramente senso..Togliere pensioni e stipendi pubblici per dare il reddito di cittadinanza?..Ora mia moglie a 63 anni guadagna 1200 euro al mese,lavorando veramente tanto,in comune..Lavoro ottenuto senza spinte,ma solo perchè passò una legge per cui venivano assunti i precari dei comuni che avevano lavorato continuativamente per 3 anni,a vari incarichi..(dal censimento,alla bidella,al ricevimento delle denunce irpef,alla galleria d'arte,al teatro comunale,all'anagrafe,ai matrimoni..) ..Chi vorrebbe andare più a lavorare se il reddito di cittadinanza è di 1000? E poi deve smetterla di insultare..Facendo così spinge Bersani fra le braccia di Mr.B e di Monti ..e noi comunque siam fregati...Io mi sono turato il naso,la bocca e tutti gli altri orifizi,ma sempre meglio di Grillo,se non decide di cambiare...
RispondiEliminai Paesi Bassi hanno nazionalizzato pochi giorni or sono Sns, la quarta banca del paese con un decisionismo fulminante.
RispondiEliminaaltro che balle... sveglia gente !!!
Caro Stefano,viviamo in un paese di "furbi"smemorati e creduloni,ma sempre pronti al pianisteo.
RispondiEliminaCome ho già scritto abbiamo debellato la tubercolosi ma non la stupidità
Un abbraccio,fulvio
Io spero solo che avremo un governo stabile e possibilmente competente. Perchè la Grecia è arrivata dov'è partendo proprio dalla balcanizzazione del proprio parlamento...
RispondiEliminafare combutta con Grillo..è di sinistra?
RispondiEliminabuona serata
certo che no !!!
Eliminae poi combutteranno col silvietto e col monti...
non credo che Bersy si mette con mrB. se lo facesse alle prossime elezioni il PD sparirebbe, i suoi elettori per l'80% hanno un cervello ancora funzionante, resterebbero grillo ed il nano
RispondiEliminail nano può contare su uno zoccolo duro di almeno 18 - 20 %
Un colpo grosso il bersy l'avrebbe fatto annunciando la fine del concordato e del finanziamento alla chiesa, sbilanciandosi anche lui su un reddito di cittadinaza, badate bene da non pagarsi tenendo le persone a casa, ma da darsi giornalmente a tutti coloro che dalle 9 alle 17 svolgano lavori utili non più rinviabili, che una volta facevano gli operai del genio civile per un tozzo di pane al giorno, tipo ripulire gli argini, creare delle zone di salvaguardia per evitare che si bruci tutto un bosco in caso di incendio, etc.. oggi si potrebbero impiegare nel lavoro di differenziazione della spazzatura, recuperando persino i 50 euri al giorno elargiti dallo stato
condivido il tuo pensiero sui lavori utili...
Eliminanon condivido invece il fatto che rifaranno il governo di prima...
lo rifaranno eccome, tutti hanno paura di Beppe !
perchè la verità brucia !
Grillo vuole avere il 51% per poter fare e disfare a piacimento...
RispondiEliminacirca un secolo fa ce ne fu uno che chiese la stessa cosa
sempre meglio che avere il 51% di bersani+berlusconi+monti...
Eliminao no ???
ciaoooo pièmuntes !!!
Stefano tu hai ragione, ma vedi Grillo quello che è: io spero solo in una rivolta cosciente dei suoi, che comincino a lavorare autonomamente e seriamente in Parlamento, mandandolo affanculo!
RispondiEliminaGrillo è uno che sapendo di essere stato condannato non si presenta neppure candidato... e questo dovrebbe far riflettere un pò tutti i suoi detrattori... per esempio ieri alla sentenza della Tyssen, perchè lo smacchiatore di ghepardi non si è presentato per protestare... ho, non lo ha fatto neppure a distanza... vedi come si fa a perdere voti... si fa così... si ignorano i problemi della gente comune.
EliminaAnche qui non ti capisco,Grillo è stato condannato in via definitiva per omicidio multiplo colposo,per un incidente stradale, a causa della sua negligenza nell'aver sottovalutato i rischi della sua guida in presenza di ghiaccio su terreno insidioso..Alla Tyssen ,similmente,la proprietà aveva sottovalutato ,con grave negligenza e nessuna oculatezza,i rischi di certe procedure nel lavoro...Certo..Tutti omicidi colposi dovuti ad avidità e interesse,con mille e mille aggravanti...Ma l'omicidio volontario è un'altra cosa..Cosa vuoi mai che faccesse il leopardato?
RispondiEliminac'è una bella lettera su fb oggi... te la posto qui ?
RispondiEliminaCaro Bersani,
io non so se in questi giorni lei è stato a prendere un caffè in un bar qualsiasi, a fare la coda in ospedale o al mercato tra la gente. Siamo ancora gli stessi italiani che votavano qualche anno fa il centrosinistra, che per anni hanno turato il naso sperando che avreste messo mano ai costi della politica, che avreste fatto una legge elettorale come voleva Giorgio Napolitano, che avreste abbandonato la politica degli inciuci, le riunioni di caminetto, gli accordi con il sindacato per occuparvi di noi e non delle vostre candidature.
Siamo quegli italiani che non ce la fanno più: siamo i giovani precari che ogni anno perdono il posto di lavoro, siamo quegli anziani con pensioni da 500 euro, siamo quei giovani che sono costretti a partire per la Germania o per la Cina per trovare un posto fisso, siamo quei genitori che devono portare a scuola la carta igienica e i gessi. Siamo sempre noi, segretario.
Siamo cresciuti leggendo Gramsci, guardando Berlinguer, con il poster di Sandro Pertini appeso in casa. Venivamo in piazza con voi con la bandiera della pace per dire no alla guerra, alle spese militari. Siamo diventati grandi percorrendo i cento passi di Peppino Impastato, guardando con ammirazione i nostri padri che avevano fatto il sessantotto. Abbiamo letto Mario Capanna, giravamo con sotto braccio “Il Manifesto” e “L’Unità”. C’eravamo nel 1992 quando uccisero Giovanni Falcone e Paolo Borsellino: abbiamo sognato di far camminare le loro idee sulle nostre, vostre gambe. Qualcuno di noi ha militato, ha provato ad entrare nei partiti. Ha visto nascere il Partito Democratico, “la Sinistra l’Arcobaleno”. Può dire con orgoglio o con rammarico: “io c’ero”. Abbiamo urlato con Nanni Moretti nel 2002 “Con questi dirigenti non vinceremo mai”.
Siamo di sinistra, di centrosinistra. Non eravamo “grillini”. Poi non ce l’abbiamo più fatta. Non ce la facevamo più a vedere che i soliti volti, a Bologna come a Crema come a Palermo, venivano candidati onorevoli, Senatori dopo essere stati consiglieri regionali, presidenti di qualcosa. Non ce l’abbiamo più fatta a vedere che il nostro Stato non era più governato da persone normali che prendono il treno con noi, che hanno un lavoro, un Tfr che non arriva mai, un’azienda da portare avanti. Ci siamo sentiti abbandonati.
Ma le assicuro che siamo ancora noi e vorremmo un altro centrosinistra, vero, nuovo, che dia spazio ai volti giovani e belli del Paese, a quell’Italia che non si arrende, che alza la testa nei quartieri più difficili, che vive supplendo lo Stato con il volontariato, andando ogni notte tra i clochard delle stazioni, aprendo sportelli della Caritas per chi non ce la fa a pagare le bollette. Segretario, la prego, si faccia da parte perché un altro centrosinistra noi lo vogliamo.
Alex Corlazzoli, maestro precario
neh... quando si dice pane al pane e vino al vino... !!!!
Eliminati abbraccio.
Sono d'accordo su tutto..Me Grillo non mi sembra la soluzione,ma casomai un nuovo ,pericoloso problema...Certo,Bersani aveva bisogno di uno shock,e in famiglia,io e mio fratello ci siamo anche scontrati coi suoi suoceri,fedelissimi al cupo masticatore di sigari toscani,e in giro,con tutti quelli che non capivano che occorreva rinnovarsi per davvero,e uscire dallo stato ipnotico che ripeteva "Abbiam la vittoria in tasca" o a scelta"Tutto va ben madama la marchesa"...Ma come sta facendo Grillo no..si è preso le sue soddisfazioni,ma ora,basta scherzare..sembra che giochi come fa il gatto col topo,solo che ci finiamo in mezzo tutti,anche noi semplici cittadini,che non hanno la possibilità di andarsene a Malindi ,se dovesse crollare tutto..
Eliminacerto, ora si deve far sul serio...
Eliminapatetica,
RispondiEliminaancora co sta demarcazione destra, sinistra
ancora il bobbolo non ha capito che la demarcazione sola è onesti, disonesti
visto che dire under 70.000 e over 70.000 è sentirsi classificati come morti di fame
condivido... in parte... a me la destra non va giù... peggio ancora se mascherata da sinistra... vero d'alema ???
Elimina