L. NUOVO ANNO NON COMINCIA AFFATTO BENE
NON PARLO SPESSO DI POLITICA, MA ORMAI E'
DAVVERO IMPOSSIBILE FARE FINTA DI NIENTE !
SE IN ITALIA SI NAZIONALIZZASSERO LE RISORSE
SICURAMENTE ARRIVEREBBE IL SOVRANO DEI PAESI
A VIETRARCI DI FARLO, USANDO QUALSIASI MEZZO...
VI RICORDATE ENRICO MATTEI ??
VI RICORDATE LA COREA, IL VIETNAM, LA JUGOSLAVIA ?
VI RICORDATE LE ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA DI SADDAM ??
DI SICURO SE IL VENEZUELA ERA IL MAGGIOR PRODUTTORE
MONDIALE DI TOFU, O DI TUBI IN PVC DEL 12, O DI LAVANDA....
IL SOVRANO DEI PAESI NON SE NE SAREBBE OCCUPATO....
MA LI HANNO IL PETROLIO, E QUINDI IL VENEZUELA
NON E' PIU' UN PAESE SOVRANO.
--------------------------------------------------
ORA RISCHIA DI PERDERE LA PROPRIA SOVRANITA'
ANCHE LA GROENLANDIA, IMMAGINO NON PERCHE'
SIA IL MAGGIOR PRODUTTORE MONDIALE DI GHIACCIO...
PERCHE' APPARE CHIARO CHE NON E' LA RUSSIA
CHE STA INVADENDO L'EUROPA...



La preoccupazione più grande, a mio parere, ora riguarda la sovranità del Paese e le leggi internazionali che devono essere rispettate da tutti i Paesi facenti parte delle Nazioni Unite, NON dalle Nazioni Unite Superpotenze. Nessuna offesa, per favore.
RispondiEliminaHello, Stefano! People must not pretend that nothing is happening. Russia has no intention of attacking European countries. Only madmen don't understand this. There's only one country in the world that constantly starts wars, stages coups, kidnaps presidents of other countries, and murders civilians.
RispondiEliminaciao Irina, concordo assolutamente col tuo pensiero...
EliminaE' dura caro Stefano. Mi dispiace dire che la gente è talmente stupida da continuare a credere che il governo di un paese di 140 milioni di abitanti (la Russia) sia intenzionato ad invadere l'Europa, che conta 500 milioni di abitanti e che comprende due potenze nucleari (Francia e UK).
RispondiEliminaC'è un solo paese che ha 200 basi militari sparse in tutto il mondo in più di 80 paesi. Ed e' inutile attendere che un presidente del consiglio la smetta di fare il tappetino delle elite di Washington. Vedemmo che fine fecero Aldo Moro e Bettino Craxi per aver alzato la testa di fronte ai diktat di Washington. E non dimentichiamo una cosa: metà delle riserve auree dell'Italia stanno all'estero, negli USA. E già questo la dice lunga su quanto sia limitata la sovranità del nostro paese.
Cosa resta? resta quel minimo di potere che ha il popolo. Davanti all'incapacità dei politici di trattare con Washington, tocca a noi cittadini agire. Proviamo a scannerizzare il codice a barre dei prodotti per vedere se sono di importazione dagli Stati Uniti. Ma anche senza scannerizzare, ad esempio, diamo uno sguardo agli imballaggi di molte confezioni di pasta in commercio in Italia, sui quali c'è scritto, senza tanto imbarazzo, che il grano proviene dall'Arizona o da altre aree degli USA (questo è solo un esempio).
https://share.google/Ktys8Sxou1MunI3be
Gli Stati Uniti sono da sempre un'economia di guerra.
Se gli USA non scatenassero guerre in continuazione su tutto il pianeta, la loro economia crollerebbe in meno di sei mesi.
mi fa piacere leggerti Giorgio, ovviamente gli esempi che riguardano la nostra Patria, sono numerosi, potremmo stare qui a parlarne per mesi... (eclatante il fatto che tutti i testimoni del disastro dell Itavia sono morti.... l'uccisione di Ilaria Alpi, e Falcone e Borsellino, Dalla Chiesa e la moglie... ne avremmo davvero per mesi e mesi) ... i continui e strani suicidi tra le forze dell'ordine, di ieri quello della povera ragazza di 27 anni,,,
Eliminaci si sente impotenti, e fragili. Ci vorrebbe più amor patrio, e meno europa.
Ciao.
The world has gone mad, honestly what the hell is going on with our world?
RispondiEliminaI hope you had a good Christmas and New Year. I broke my ankle at the end of November so have been housebound. I will hear soon if I can walk again. I've posted about it over in my blog last year.
Here's a few music quotes I like:
Jimi: "Music doesn't lie. If there is something to be changed in this world, then it can only happen through music."
Jaco Pastorius: "Music is the only thing keeping the Planet together."
wow.... come hai fatto a romperti il piede ????
EliminaSpero che tu guarisca preso e bene !!!!
Ti ringrazio per le citazioni musicali, fra parentesi ieri era il compleanno di Joan Baez.... mi fa piacere che tu conosca Pastorius, grande bassista !!!!
Ricambio gli auguri e presto verrò a leggere il tuo Blog.
Sono sempre molto preso con la mia band e fra 15 giorni abbiamo un altra data, sta diventando impegnativo.
Ciao e grazie !