E’ difficile restare indifferenti alla strage che si sta consumando in Ucraina, e che poco spazio ha trovato sui media italiani. Sotto i riflettori del mondo intero, si uccide senza pietà animali innocenti allo scopo di rendere “presentabili” le strade !
La mattanza dei cani randagi di Kiev e Leopoli, è cominciata mesi fa, secondo una pratica che il governo ucraino ha definito “usuale”. Ma le proteste di animalisti e della Uefa avevano fatto promettere al ministro dell’ambiente, Mikola Slochevsky, di ammonire le autorità locali e far interrompere gli abbattimenti, procedendo in via alternativa alla sterilizzazione o alla raccolta in canili delle povere bestie.
Ma testimonianze dall’Ucraina, come quella del fotografo Andrea Cisternino e di altri inviati di giornali francesi e tedeschi, documentano che il massacro continua.
Gli squadroni della morte, che gli abitanti chiamano “Dog Hunter”, pare che agiscano di notte e attirino i cani con subdole trappole: i più “fortunati” vengono uccisi con un colpo di pistola, altri avvelenati con cibo e costretti a morire tra atroci sofferenze. Alcuni, invece, vengono gettati in fosse comuni e ricoperti di cemento. Ma la crudeltà umana è arrivata anche a progettare appositi forni crematori ambulanti, segnalati a decine nei mesi scorsi, e pronti a sbarazzarsi di più cani possibili.
Storie allucinanti, che hanno coinvolto persino cani appartenenti a privati cittadini, trovatisi per caso in strada.
Copiato e pubblicato nel mio blog.
RispondiEliminaUn saluto. Fausto
che orrore!
RispondiEliminaDiffondete questo massacro - informate quanti più potete di quello che accade. Il nostro silenzio li rende ancora più mostruosi.
RispondiEliminaLor.
Sapevo, sapevo... sapevo e mi viene la tentazione stragista.
RispondiEliminaOrrore, di cosa possono essere capaci gli uomini?
RispondiEliminanon ho parole!!
RispondiEliminaIo ho un cane in casa, una grossa cagnolona di 6 anni, un mix di razze che tende a una lupacchiotta dal pelo nero, le permetto di rubarmi nel piatto, va matta per il pollo, mi lecca le mani quando sanno di carne..ed e' lei la vera padrona di casa mia!!
buon lunedi'
non ce la faccio proprio a vedere queste foto! schifosi... assassini!
RispondiEliminaalla fine ne ha parlato anche il
RispondiEliminaTG2!!.
http://www.oipa.org/italia/randagismo/ucraina.html
diffondiamo per far sapere che non è possibile sacrificare tutto in nome del dio-calcio!...
e Sandro Ruotolo su facebook!
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10150533534171366&id=167200476365
Il fatto quotidiano ha fatto un articolo. le foto sono terribili!
RispondiEliminaMa come si può essere così crudeli, così sanguinari?
Vendono anche i bambini, glieli comperassero a quarti farebbero la fine dei nostri amici a quattro zampe. E poi dicevano che erano i comunisti a mangiare i bambini.
RispondiEliminaJouy...
RispondiEliminaparole vere e sante... purtroppo...
altro che darla via per un paio di calze di nylon...
Veramente un obbrobrio. Mi sono attivata anch'io.
RispondiEliminaPer cortesia, passa dal mio blog e lascia un...segno.
Proprio tu, non puoi mancare!
Cristiana
E il disegnino-pensierino-poesiola-foto-
RispondiEliminanon me ne mandi uno?
Grazie Cristiana
mi stò sentendo male... non c'è la faccio a guardare
RispondiEliminaMa come puoi pensare che il calcio, serbatoio delle piu' schifose azioni camorristiche, mafiose e delinquenziali, in Ucraina possa essere pulito? Hai sentito le esternazioni e le dissociazioni di quel pezzo di merda di Platini? E allora? Ancora crediamo nella befana?
RispondiElimina